Portfolio in Loggia - Venetofotografia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Portfolio in Loggia

Programma 2017 > Attività 2015

 



Nell’ambito della  edizione di TREVISOFOTOGRAFIA off,

promossa da VENETOFOTOGRAFIA in collaborazione con il Comune di Treviso domenica 21 Giugno  si svolgerà Portfolio in Loggia al quale potranno partecipare tutti i fotografi amatori e professionisti, italiani e stranieri, senza distinzioni di sesso e di età: basterà che si presentino alla Segreteria dell’organizzazione, sottoscrivano il modulo d’iscrizione all’uopo predisposto, accettando implicitamente il presente regolamento. Le opere non sono soggette ad alcuna limitazione espressiva, né di forma né di contenuti purchè rappresentino momenti significativi, sul piano linguistico/concettuale, della produzione dell’autore.
REGOLAMENTO
1) -L’iscrizione alla manifestazione avverrà presso la segreteria dell’organizzazione dalle ore 9.30 di domenica 21 Giugno ed il relativo modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti, gli orari di lettura sono : 10.00-13.00    14.00-18,00. Esso consentirà ad ogni singolo Autore di sottoporre un solo portfolio, completo del titolo, che dovrà essere indicato al momento dell’iscrizione.
2) - Ogni Autore  avrà diritto fino ad un massimo di 20 minuti di tempo per far visionare le sue opere dall’esperto indicato. L’Autore che dopo la prima "lettura" desiderasse sottoporre il suo portfolio ad una seconda lettura, dovrà ripresentarsi in segreteria e procedere ad una nuova iscrizione con le modalità di cui al precedente punto utilizzando il modulo della prima iscrizione e così via per le successive letture. Sarà data precedenza agli Autori i cui lavori non siano ancora stati sottoposti ad alcuna lettura. Non sarà possibile far esaminare portfolio per conto di Autori non presenti o inviati per posta. (l’Autore deve "accompagnare" il proprio portfolio di cui è direttamente responsabile)
Saranno visionato esclusivamente Portfolio in formato Stampa sia colore che bianco e nero.
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 16.00 di domenica 21 giugno 2015, sono ammesse preiscrizioni via mail all’indirizzo info@venetofotografia.it

3) - Ogni Autore potrà presentare, indicativamente, anche nella prospettiva di essere selezionato da un minimo di 10 ad un massimo di 20 immagini. Ogni singola immagine dovrà riportare il nome, l’indirizzo e un recapito telefonico dell’Autore, iI portfolio e/o le immagini segnalati dovranno essere consegnati alla Segreteria dell’organizzazione del Portfolio in Loggia e dovranno rimanere a disposizione della Commissione di esperti fino al momento della premiazione, pena la decadenza della segnalazione. Dal momento della consegna delle opere per l’espletamento delle formalità di rito e fino alla riconsegna delle stesse, le fotografie saranno custodite a cura dell’organizzazione della manifestazione.

4) - La Commissione di esperti individuerà tra i diversi portfolio i vincitori e sceglierà, a suo insindacabile giudizio, i migliori 3 portfolio classificati ad exequo. La Commissione potrà assegnare, a suo insindacabile giudizio e solo se ne rileverà l’opportunità, il "Premio Speciale Giuria". Alle ore 19.00 sarà letto il comunicato ufficiale della Commissione di esperti e avverrà la premiazione, solo dopo, ogni Autore provvederà al ritiro di persona delle proprie immagini.
5) – i portfoli selezionati  saranno esposti in mostra in occasione di  TREVISOFOTOGRAFIA 16 che si terrà nel corso del 2016
8) – ai selezionati verrà chiesto di  lascare due immagini a loro discrezione scelte tra quelle dei portfolio premiato che andranno nella Fototeca del Portfolio in Loggia. Una Fototeca che costituisce l’Album d’Onore del Portfolio in Loggia nell’ambito di Trevisofotografia. La donazione delle immagini alla Fototeca comporta automaticamente l’autorizzazione alla riproduzione delle stesse per eventuali pubblicazioni, o all’utilizzo per esposizioni, dibattiti, incontri senza il preventivo consenso dell’autore che conserva a tutti gli effetti ogni e qualsiasi diritto sulle immagini donate.



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu