Stefano Martin - Venetofotografia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stefano Martin

Bacheca > Moglianofotografia

Biografia

Nato a Treviso nel 1975 si avvicina al mondo della fotografia più di 6 anni fa spinto dai discorsi giornalieri tra colleghi, però per diverso tempo resta solo una curiosità che lo affascina.
Il salto lo fa nel 2008 comprando la sua prima reflex digitale
Inizia cosi la sua  formazione approfondendo lo studio partecipando a vari corsi di specializzazione e workshop.
Lo stile che emerge inizialmente in lui è quello delle lunghe esposizioni, ama rendere surreale e magico quello che agli occhi della gente è un luogo comune.
Collabora e lavora con diversi fotografi professionisti della zona per  servizi matrimoniali, da 3 anni fotografo ufficiale per la Venice Marathon,
ha pubblicato molte sue foto su riviste e libri.
Partecipa a diversi concorsi a livello regionale e nazionale ponendosi sempre in luce e spesso classificandosi ai primi posti. Per lui la fotografia è trasmettere emozioni.





Titolo e presentazione della mia mostra
OLTRE IL TEMPO


Parole che ci ricordano un tempo infinito cercando di non farci dimenticare attimi di gioia, fermare il tempo, di quale misterioso miracolo ci fanno fatti partecipi i poeti...
Parte da qui la ricerca fotografica di Stefano Martin: farci emozionare oltre il tempo.
Non vi è un istante preciso nel quale Stefano ha deciso di impressionare l'emozione che hanno saputo suscitare in lui questi luoghi magici e ricolmi di raccontiCon l'utilizzo della tecnica della "Long Exposures" Stefano ci invita ad osservare ogni immagine nel suo lento rivelarsi. Grazie al loro "non tempo" ogni immagine ci concede di scegliere di andare oltre quel tempo e proiettarci nei nostri universi emozionali fino a riuscire a donare ad ognuno di noi un ricordo o una dolce rievocazione di quel tempo che è stato e che lui ha saputo così magistralmente impressionare oltre il suo divenire.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu